Panorama.jpg

Corsi WSET

I corsi si svolgeranno prevalentemente nella sede di VENI VIDI VINI, in Via Turati 80, Ravenna.

 

I corsi disponibili sono cinque:

- WSET level 1 Awards in Wines

- WSET level 1 Awards in Spirits

- WSET level 2 Awards in Wines

- WSET level 2 Awards in Spirits

- WSET level 3 Awards in Wines

Si raccomanda, per tutti i corsi, di leggere attentamente le avvertenze e i dettagli contenuti nelle specifications di ogni livello.

 

Prezzi chiari: nessun supplemento o tassa aggiuntiva, l'importo che trovate scritto per ciascun corso è ciò che andrete a pagare.

WSET Level 1 Award in Wines

WSET Level 1

si svolge in una singola giornata, dalla 9:30 alle 18:00 del pomeriggio, con esame finale di 45 minuti, 30 domande a risposta multipla, nel giorno stesso del corso. Il corso e l’esame sono in Inglese. L’esame viene corretto a Londra, dopo circa tre settimane si ricevono i risultati. Da leggere con attenzione:

WSET L1 Specifications Award in Wines (English)


Prezzo totale: 220 euro a persona (Vedere sotto per le modalità di pagamento).

Il corso comprende: iscrizione, materiale educativo del WSET Level 1 Wines, degustazione di 9 campioni, 7 ore di lezione, esame.


 

WSET Level 1 Award in Spirits

Si svolge in una singola giornata, dalle ore 9:30 alle 17:30. L’esame finale, in giornata, è composto da 30 domande a risposta multipla da completare in 45 minuti. Il corso e l’esame sono in Inglese. L’esame viene corretto a Londra, dopo circa tre settimane di ricevono i risultati. Da leggere con attenzione:

WSET L1 Specifications Award in Spirits (English)


Prezzo completo: 250 euro a persona (vedere sotto le modalità di pagamento)


Il corso comprende: iscrizione, materiale educativo del WSET Level 1 Spirits, degustazione di 11 campioni, 7 ore di lezione, esame.
 

FB_post_470x470_L1-Spirits-2016-05.jpg

WSET 2 Award in Wines

wset-level2-wines-600x600.jpg

Si svolge su quattro giornate, consecutive o non, a seconda del corso, dalle 9:30 alle 18:30 per tre giorni, con esame il quarto giorno, immediatamente consecutivo al corso o meno. L’esame finale è composto da 50 domande a risposta multipla da completare in 60 minuti. Il corso è disponibile sia in inglese che in italiano. L’esame viene corretto a Londra, dopo circa tre settimane di ricevono i risultati. Da leggere con attenzione:
 

WSET L2 Specifications Award in Wines (English)

WSET L2 Specifications Award in Wines (Italiano)
 

Prezzo completo: 570 euro a persona (vedere sotto le modalità di pagamento)


Il corso comprende: iscrizione, materiale educativo del WSET Level 2 Wines, degustazione di circa 40 campioni, circa 24 ore di lezione, esame.
 

WSET Level 2 Award in Spirits

Il WSET Level 2 Award in Spirits, si svolge su due giornate, consecutive o non, dipende dal corso, dalle 9.30 alle 16:30 del pomeriggio, con esame finale di un’ora, 50 domande a risposta multipla, in un giorno successivo alla fine dei corsi, ma non oltre dieci giorni dopo. Il corso e l’esame sono in Inglese. L’esame viene corretto a Londra, dopo circa tre settimane si ricevono i risultati.

Da leggere con attenzione:

WSET L2 Award in Spirits Specifications (English)

Prezzo totale: 550 euro a persona (Vedere sotto le modalità di pagamento).
 

Il corso comprende: iscrizione, materiale educativo del WSET Level 2 Spirits, degustazione di circa 30 campioni, circa 16 ore di lezioni, esame.
 

Wset level 2

WSET Level 3 Award in Wines

WSET Level 3

Il WSET Level 3 Award in Wines, si svolge su sette giornate, consecutive o non, dipende dal corso, dalle 9:30 alle 17:00 del pomeriggio, con esame finale di un’ora e 45 minuti, in un giorno successivo alla fine dei corsi, ma non oltre dieci giorni dopo. L’esame è composto da 50 domande a risposta multipla, 4 piccoli saggi e la degustazione alla cieca di due vini, un bianco ed un rosso, secondo le tecniche del WSET SAT Level 3.

Il corso è interamente in Inglese, come l’esame. I risultati si ricevono dopo circa due mesi dall’esame.

Da leggere con attenzione:
 

WSET L3 Specifications Award in Wines (English)
 

Prezzo totale: 1150 euro a persona (Vedere sotto per le modalità di pagamento).
 

Il corso comprende: iscrizione, materiale educativo del WSET Level 3 Wines, degustazione di circa 80 campioni, oltre 60 ore di lezione, esame.
 

WSET Online Courses

I corsi sopra elencati sono disponibili anche a distanza, tramite insegnamento online. I corsi svolti in questo modo non prevedono lezioni in presenza, ad esclusione di una lezione introduttiva alla degustazione guidata con il sistema SAT del WSET, di sei vini per gli studenti del WSET L3 Wines.

Gli studenti che desiderano procedere in questo modo, possono scegliere di contattare VENI VIDI VINI con la precisa richiesta del corso a distanza.

 

Questo, come detto, evita le lezioni in classe ma rimane responsabilità dello studente trovare e degustare più campioni possibili tra quelli elencati nel file specifications L1, L2 o L3. Lo studente verrà registrato online e potrà accedere ai video online disponibili nel sito internet del WSET. Il costo del corso è ridotto del 20% rispetto al prezzo menzionato del corso.

 

E’ disponibile anche l’opzione del proctored exam per i livelli 1 e 2, sia Wines che Spirits, ovvero esame a distanza, online da pc, al sovrapprezzo di 60 euro, oltre al costo del corso scontato del 20%.

WSET distance learning

Informazioni sui Pagamenti

L’iscrizione firmata è impegnativa e lo studente, o chi per lui, si impegna ad effettuare il pagamento non oltre due settimane dalla presentazione della domanda di iscrizione.

Il pagamento deve essere effettuato, al seguente conto corrente postale, inserendo come causale il nome e cognome dello studente e il tipo di corso che si vuole frequentare, via bonifico bancario a:  

                                                                 

Enrico Donati, IBAN: IT64G0306234210000002159357

Chi volesse pagare in contanti è pregato di comunicarlo in anticipo al docente.

Cancellazioni

Nel caso lo studente decidesse di cancellare l’iscrizione al corso, si ha tempo fino a 60 giorni prima dell’inizio del corso, inclusi i giorni festivi, per ottenere il 50% del rimborso della cifra versata. In caso di cancellazione successiva, non si avrà diritto ad alcun risarcimento.

Nel caso VENI VIDI VINI dovesse cancellare il corso per cause di forza maggiore, lo studente avrà diritto al risarcimento della somma versata, meno i costi di spedizione del materiale e del materiale didattico stesso già inviato, quantificabili in 200 euro per i primi e secondi livelli, 350 euro nel caso del terzo livello Wines.

È comunque possibile spostare la propria iscrizione al corso alla successiva data utile di un altro corso WSET tenuto da Veni Vidi Vini in qualsiasi location in Italia, fino al rinnovo delle qualifiche WSET.

Qualora i corsi venissero cancellati causa Covid19, lo studente avrà diritto di decidere per il rimborso completo, meno le spese del materiale sopraindicato, spostare la propria iscrizione ad un altro corso WSET di Veni Vidi Vini in qualsiasi parte del territorio italiano, oppure attendere le nuove date per il corso WSET scelto.

NO SHOW FEE

Qualora lo studente non si presenti all’esame, per qualsiasi motivo, senza avere avvisato il Certified Educator, con almeno 12 giorni lavorativi prima della data prevista dell’esame, è tenuto al pagamento di una penale, la No show fee, quantificabile in euro 60.

Ripetere l'Esame

Nel caso lo studente non passi l’esame, e solo in questo caso, ha la possibilità di ripeterlo la successiva data utile. Il costo per ripetere gli esami dei livelli 1 e 2 è di 100 euro, per il livello 3, il costo è di 150 euro. Il costo di 150 euro si applica sia per il resit di entrambe le parti, teoria e pratica, che di una singola parte, sia essa la parte teorica, o quella pratica.

L’esame si può ripetere solo nel caso lo studente non abbia passato l’esame e non per migliorare un voto ottenuto in precedenza. Il resit dell’esame può avvenire solo ed esclusivamente successivamente al ricevimento dei risultati, concordando la data con Veni Vidi Vini.

Iscriviti

Resta sempre aggiornato